
Continua la crisi della Primavera e sulle regioni del Centro-Sud anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo instabili. Una circolazione depressionaria rimarrà attiva sul bacino del Mediterraneo, alimentando il maltempo con piogge e rovesci che potranno ancora essere frequenti sul nostro Paese, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. La fase di maltempo non sembra arrestarsi prima del prossimo weekend, quando un impulso polare inasprirà ulteriormente l’instabilità.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 28 marzo 2025.
Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvoloso. Tra la serata e la notte tornano condizioni di tempo per lo più asciutto ovunque con nuvolosità e schiarite. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio poche variazioni con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. Tra la serata e la notte tornano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con piogge sparse su Puglia, Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile soprattutto sulle zone interne Peninsulari con acquazzoni sparsi. In serata e nottata molte nuvole con fenomeni su Puglia, Calabria e Sicilia. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

