Site icon Corriere Nazionale

Daze sigla con Autotorino una partnership per la mobilità elettrica

Autotorino Evolution DAZE

Daze diventa fornitore di soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica di Autotorino per tutti i clienti che acquistano auto elettriche, con il suo prodotto Dazebox

Daze (https://daze.eu/it), startup bergamasca, produttrice di soluzioni di ricarica per auto elettriche, annuncia una partnership con Autotorino (https://autotorino.it), dealer auto italiano di riferimento con 70 sedi in tutto il Paese e rappresentante di 9 gruppi automotive: due realtà italiane accomunate da una visione orientata all’innovazione e alla ricerca, unite oggi da un’alleanza strategica che valorizza il Made in Italy, nata con l’obiettivo di offrire soluzioni di ricarica sempre più accessibili e integrate, rispondendo alle nuove esigenze di un mercato in evoluzione.

Una collaborazione strategica per il futuro della mobilità

L’incontro tra Autotorino e Daze si connette indissolubilmente a Bergamo, città dove la startup emergente è nata e ha scelto di stabilire i propri headquarter, nonché territorio a cui l’automotive dealer è legato da oltre 20 anni da una radice storica, rappresentando una tappa fondamentale del suo sviluppo. La partnership è stata il risultato di un percorso iniziato a fine 2023 e consolidato durante il 2024, con l’ufficializzazione a inizio 2025 presso la sede di Autotorino a Cosio Valtellino.

Grazie all’accordo, Daze è oggi fornitore di soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica di Autotorino per tutti i clienti che acquistano auto elettriche, con il suo prodotto Dazebox, la stazione di ricarica smart. La distribuzione dei primi prodotti è iniziata a febbraio 2025, attraverso i punti vendita Autotorino, dove i clienti possono beneficiare di un servizio di ricarica avanzato e integrato nell’esperienza d’acquisto del veicolo elettrico.

Obiettivi della partnership: crescita condivisa e innovazione continua

Daze e Autotorino condividono una filosofia di crescita basata sulla valorizzazione del territorio e sulla creazione di valore per clienti e partner. Tra gli obiettivi della partnership, i due brand puntano a consolidare la collaborazione e rafforzare la presenza sul mercato della mobilità elettrica; offrire soluzioni avanzate ai clienti finali che acquistano veicoli elettrici nelle concessionarie Autotorino, dando loro la possibilità di accedere al mondo della mobilità sostenibile, grazie a un servizio di ricarica efficiente e immediatamente disponibile.

Il nostro viaggio è cominciato in Italia e ci ha portato lontano. Abbiamo infatti scelto di partire dove gli altri si fermano, per ricaricare l’energia delle persone e cambiare la loro idea di movimento” – affermano Andrea Daminelli e Giacomo Zenoni, Co-Founder di Daze – “Siamo un gruppo di persone dinamiche, giovani, appassionate, che amano le sfide e non si fermano di fronte alle difficoltà. Abbiamo in mente un mondo in cui le persone si muovono e usano l’energia in modo diverso e vogliamo contribuire a costruirlo. Abbiamo trovato in Autotorino una visione comune alla nostra, un interesse reale per la mobilità elettrica e una visione orientata ad un futuro sostenibile.”

Lo sviluppo di Autotorino si è realizzato in un mercato in continua evoluzione, con la missione di costruire una realtà competitiva grazie alla qualità dei servizi offerti.” – afferma Luca Genini Direttore Servizi Finanziari, Assicurativi e Mobility di Autotorino – “È per questo che collaborare con Daze significa per noi condividere i nostri valori con un partner che viaggia sulla nostra stessa lunghezza d’onda. Abbiamo unito le forze per meglio concentrarci su quanto di più importante c’è nella nostra missione: prestare attenzione alle esigenze di ciascun cliente, offrendo risposte su misura, sempre più evolute, flessibili e user-friendly, specie in un segmento in cui, per molti nuovi utenti, è proprio la semplicità a fare la differenza.”

Exit mobile version