Site icon Corriere Nazionale

Gino Sorbillo lancia la nuova pizza Pink Lady

L'arte dei pizzaiuoli napoletani è patrimonio dell'umanità UNESCO: la prima pizza margherita fu cotta nel forno presente all'interno del Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte. Era il 1889 e la pizza pomodoro e mozzarella prese il nome di margherita

L'arte dei pizzaiuoli napoletani è patrimonio dell'umanità UNESCO: la prima pizza margherita fu cotta nel forno presente all'interno del Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte. Era il 1889 e la pizza pomodoro e mozzarella prese il nome di margherita

Un incontro perfetto tra il gusto unico della mela Pink Lady® e la maestria di Gino Sorbillo, in un’edizione speciale che celebra l’arte della pizza gourmet

Gino Sorbillo svela la sua nuova proposta: la Pizza Pink Lady®, un prodotto che unisce la maestria del celebre pizzaiolo al gusto unico della mela Pink Lady®. Questa ricetta esclusiva celebra l’incontro tra tradizione e innovazione, portando in tavola un connubio perfetto di sapori che promette di conquistare grandi e piccini.

La Pizza Pink Lady® è un gioco di contrasti perfettamente equilibrati: la dolcezza croccante della mela Pink Lady® incontra la sapidità dello speck e della cacioricotta affumicata, il fiordilatte avvolge il tutto con la sua cremosità e la riduzione di aceto balsamico aggiunge un raffinato tocco di acidità. Il basilico fresco, con il suo profumo intenso, completa l’opera, regalando un’esperienza gustativa unica.

Questa nuova proposta firmata Sorbillo nasce dalla collaborazione con Pink Lady®, la mela italiana dal bollino a forma di cuore, riconosciuta per il gusto equilibrato, che unisce dolcezza e acidità, e coltivata in Italia con la massima attenzione alla qualità. Una scelta che rispecchia l’impegno di Sorbillo nel valorizzare ingredienti eccellenti e autentici, capaci di arricchire la sua proposta gastronomica con nuovi e originali abbinamenti.

“Quando ho assaggiato la mela Pink Lady® per la prima volta, ho subito capito che stavo assaporando qualcosa di speciale.  dichiara Gino Sorbillo – La sua croccantezza e il suo colore unico mi hanno ispirato a reinventare un grande classico. Ecco che nasce la pizza alla mela Pink Lady®, una combinazione di dolcezza e freschezza che si fonde perfettamente con la base della pizza, creando un equilibrio perfetto. È un omaggio alla tradizione, ma con un tocco innovativo!”  

Disponibile dal 14 febbraio 2025, in edizione limitata, in 7 pizzerie Sorbillo distribuite in tutta Italia, la Pizza Pink Lady® rappresenta un’occasione imperdibile per chi cerca un’esperienza di gusto fatta di sapori e consistenze che esaltano l’arte della pizza.

Con questa nuova proposta, Gino Sorbillo si conferma maestro nell’arte della pizza, capace di innovare restando sempre fedele alle radici della tradizione napoletana.

Exit mobile version