L’importanza del mare per gli esseri umani e le Sacre Scritture al centro della puntata di oggi del programma “A sua Immagine”

Nella seconda domenica di luglio la Chiesa cattolica celebra la “Giornata del mare” e “A Sua immagine” – il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 14 luglio alle 10.30 su Rai 1 – dedica la puntata al Pianeta Blu, alle sue risorse, alla sua tutela e salvaguardia senza tralasciare il racconto della vita di chi ci lavora. In studio, con Lorena Bianchetti, l’economista e biblista Luigino Bruni che racconterà i diversi significati che il mare riveste nella Sacre Scritture, con il fisico del Cnr, Valerio Rossi Albertini che dimostrerà, attraverso un esperimento scientifico, le conseguenze del riscaldamento degli oceani e con Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, associazione che da quasi 40 anni lotta per tutelare il mare e chi lo abita.
A seguire alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Ravenna.
Alla fine della S. Messa spazio alla rubrica “Verso il Giubileo”. Alle 12.00 sarà trasmesso da Piazza San Pietro, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco.

