Sinner scatenato a Wimbledon: negli ottavi di finale l’azzurro si libera in tre set del mancino statunitense Ben Shelton, numero 14 del mondo
Rullo Jannik Sinner. Negli ottavi di finale di Wimbledon, l’azzurro si libera in tre set (6-2, 6-4, 7-6) del mancino statunitense Ben Shelton, numero 14 del mondo, e approda ai quarti. Nel terzo set, in uno dei pochi momenti ‘caldi’ del match, l’altoatesino, in assoluta sicurezza, ha dato spettacolo sfoderando anche un colpo tra le gambe e strappando applausi. Un set, il terzo, in cui da vero numero 1 Sinner ha salvato quattro set point e ha vinto il tie break 11-9.
GRINTA PAOLINI: LA KEYS SI ARRENDE
Jasmine Paolini vola ai quarti di finale a Wimbledon. L’azzurra si è sfidata con l’americana Madison Keys, numero 12 del ranking, che è stata costretta a ritirarsi per un infortunio alla gamba sinistra nonostante uno stop e l’intervento del fisioterapista. Il primo set era andato alla Paolini con il punteggio di 6-3, il secondo invece era stato vinto dalla statunitense 7-6.
“Sono dispiaciuta per lei, vincere così è brutto. Abbiamo giocato un grande match, molto duro”, ha detto Paolini, come riporta il Corriere dello Sport. Nonostante tutto, la tennista azzurra spera che “al pubblico sia piaciuto il match. È stata una montagna russa d’emozioni, ero molto concentrata ma lei è una campionessa. Ha giocato molto veloce – ha proseguito la tennista – in qualche modo ho resistito e alla fine ho vinto. Adoro questo campo, grazie per il sostegno del pubblico e degli italiani da casa. Mi sto divertendo molto”.