Site icon Corriere Nazionale

Maria Letizia Del Zompo in libreria con “Ululare alla luna”

nicoletta manni

Maria Letizia Del Zompo è laureata in Medicina e Chirurgia, e ha svolto la sua attività di Pediatra all’estero: “Ululare alla luna” è il suo nuovo lavoro editoriale

Ululare alla luna nasce dalla necessità di dare voce a un tempo fatto di carenza e solitudine, sublimato attraverso l’ascolto verso tutto ciò che emerge dall’anima. Sondando le proprie emozioni e azzardando altresì il sogno e l’utopia, l’autrice trascrive il suo vissuto in testi poetici e prosa, nei quali la musica e la natura sono spunto e intima trama dell’intera composizione.

«In effluvio di suoni gocciola in me speranza. E se rinasco in braccio alle sue radici, risalgo gli innumerevoli rigagnoli della sua linfa, se vibro sui suoi rami, caduca foglia in nuce, mi avverto pervasa di libertà – E prolifero parole verdi, nell’azzurro.»

Maria Letizia Del Zompo è nata a San Benedetto del Tronto. Laureata in Medicina e Chirurgia, ha svolto la sua attività di Pediatra all’estero, dedicandosi anche alla medicina psicosomatica e orientale. Rientrata in Italia, ha deciso di dedicarsi primariamente alla scrittura. Per Nulla die ha già pubblicato Passi. Versi di un incontro (2017), Rubo parole al cielo (2019), Il Lopolottolo (2020).

Exit mobile version