Site icon Corriere Nazionale

Rischi e benefici del sole, a “Buongiorno benessere” stamani su Rai 1

buongiorno benessere

Si parlerà di rischi e benefici del sole, a “Buongiorno benessere” stamani su Rai 1. In sommario anche difficoltà respiratorie e prevenzione delle malattie tiroidee

Sarà il Professor Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, ad aprire la puntata di “Buongiorno benessere” di sabato 8 giugno, in onda alle 10.30 su Rai 1, spiegando quali sono i benefici del sole per le nostre ossa. A seguire, il Professor Salvatore Maria Corsello, ordinario di Endocrinoligia all’Università Unicamillus di Roma, approfondirà invece il tema dei benefici della vitamina C, mentre la Professoressa Annalisa Pizzetti, dermatologa alla Sapienza Università di Roma, suggerirà il modo migliore per prevenire gli eritemi solari.

Con il Professor Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, Vira Carbone, conduttirce del programma, parlerà delle difficoltà respiratorie legate ai problemi cardiaci, mentre il dottor Andrea Fratalocchi, oculista presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, fornirà consigli preziosi su come trattare il bruciore agli occhi.

E ancora, il Professor Rocco Bellantone, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, parlerà del ruolo dello iodio per la prevenzione delle malattie della tiroide, mentre il Professor Giovanni Scambia, professore ordinario dell’Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università Cattolica di Roma, spiegherà come mantenere in salute l’apparato genitale femminile. Il Professor Giampaolo Tortora, direttore di Oncologia medica al Policlinico Gemelli di Roma, tratterà infine il tema delle infiammazioni dell’organismo.

Exit mobile version