Stasera su Rai 2 torna l’appuntamento estivo con “Nel segno del giallo” . In onda in prima Tv “Gli omicidi di Pont d’Arc” di Christelle Raynal, la trama
Con un’offerta di film tv dedicati alla suspence, ai delitti e al thriller, torna su Rai 2 “Nel segno del giallo”, un appuntamento trentennale che è diventato una vera tradizione estiva. Tanti i titoli in prima visione assoluta, il primo ad aprire il ciclo, sabato 1°giugno alle 21.20, è il poliziesco francese “Gli omicidi di Pont d’Arc”.
Un uomo viene trovato morto sulle rive del fiume Ardèche vicino al famoso Pont d’Arc, nel Sud della Francia. L’arma del delitto è una pietra che risale all’epoca preistorica, utilizzata 40.000 anni fa dagli uomini che vivevano nelle grotte della regione. Al poliziotto del luogo, Riad, viene affiancata un’investigatrice mandata dal capoluogo, Manon. I due sono legati da un fatto di sangue che riguarda il loro passato: nel 1994, quando fu scoperta un’importante grotta, il fratello maggiore di Riad, Kamel, fu accusato di aver ucciso i genitori di Manon che a quel tempo aveva appena otto anni.
Costretti a collaborare nelle indagini, i due poliziotti dovranno mettere da parte i contrasti per scoprire insieme, a trent’anni di distanza, che tra il nuovo omicidio e la morte dei genitori di Manon esiste un legame.
“Gli omicidi di Pont d’Arc” (Francia 2023) di Christelle Raynal, con Elodie Varlet, Samy Gharbi, Anne Girouard.

