Site icon Corriere Nazionale

Grandinata eccezionale a Torino: strade invase dai chicchi di ghiaccio

grandinate maltempo siccità grandine nubifragi

Chicchi di grandine della dimensione di una noce hanno distrutto interi raccolti

L’eccezionale grandinata su Torino ha lasciato un paesaggio invernale, il ghiaccio ha ricoperto le strade e ha mandato in tilt il traffico

Strade imbiancate e chiazze bianche galleggianti: sono le immagini che arrivano da Torino colpita questo pomeriggio da un’eccezionale grandinata. Un violento temporale si è, infatti, abbattuto nella zona nord della città e le violente grandinate hanno lasciato un paesaggio invernale, il ghiaccio ha ricoperto le strade e ha mandato in tilt il traffico. Da segnalare un significativo incremento della Dora. In alcuni punti gli accumuli hanno superato anche i 10 cm.

Secondo quanto riporta il Centro Meteo Piemonte, “anche nelle prossime ore è attesa instabilità con piogge e locali temporali che si attarderanno fino in nottata inoltrata specie sul Piemonte orientale. Sabato è atteso un generale miglioramento del tempo, seppur ancora con nuvolosità irregolare e qualche locale acquazzone pomeridiano sulle Alpi e in Appennino. Domenica ben soleggiata, salvo qualche velatura in transito, con temperature massime fin verso i 23/26°C”.

Sembra neve ma è grandine“, scrivono gli utenti sui social.

Exit mobile version