Site icon Corriere Nazionale

Specialità del territorio e ricette nella settimana di “È sempre mezzogiorno” su Rai 1

è sempre mezzogiorno

A “È sempre mezzogiorno” su Rai 1, Antonella Clerici questa settimana ha, tra gli ospiti, Kledi Kadiu, lunedì 6 maggio, e Francesca Barra mercoledì 8 maggio

Tutti i giorni da lunedì a venerdì su Rai 1 alle 11.55, l’appuntamento è con Antonella Clerici che questa settimana ha, tra gli ospiti, Kledi Kadiu, lunedì 6 maggio, e Francesca Barra mercoledì 8 maggio.

La stagionalità come di consueto caratterizza le proposte degli chef che si alternano ogni giorno negli studi Rai di via Mecenate a Milano. Frutta e verdura di maggio accompagnano ricette originali o della tradizione. I cuochi arrivano da tutta Italia per mettersi alla prova nell’originale studio ispirato al mondo delle fiabe, immerso simbolicamente nel bosco della Val Borbera. Ricette, giochi telefonici, storie e tante novità.

Grazie alla collaborazione del maestro Sal De Riso, presidente dell’Accademia maestri pasticceri italiani, i telespettatori possono inoltre inviare una dolce sorpresa – che viene consegnata dal factotum di studio Alfio Bottaro – a una persona a cui vogliono bene.
Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta racconta gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori mostrano le eccellenze gastronomiche del made in Italy e il farmer della trasmissione, Matteo Fiocco, illustra i prodotti agricoli e fornisce consigli per la coltivazione di ortaggi e frutti.

Accanto ad Antonella Clerici ci sono in studio Giovanna Civitillo – con la rubrica itinerante per i territori italiani – e il maestro panificatore Fulvio Marino. Nel cast del programma anche il “professor” Daniele Persegani e la nutrizionista Evelina Flachi. Confermato anche l’appuntamento con la giornalista Angela Frenda, che intreccia le grandi storie di attori, vip e politici con la cucina.

“E’ sempre Mezzogiorno!” è realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time della Rai, in collaborazione con Stand by me.

Exit mobile version