Site icon Corriere Nazionale

Fuori “Troppe cose”, la nuova canzone di Romeo

musica concertone

Si intitola “Troppe Cose” il nuovo singolo di ROMEO, disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali per Leave Music

Romeo è un artista romano di origine siciliana. Si è fatto conoscere nel 2022 per il percorso a Sanremo Giovani, al fianco di Drill. Nel 2023 ha inaugurato la sua carriera da solista con “Occhi Nuvole” (Leave Music /distr.ADA Music Italy), inserito fin da subito nella playlist Scuola Indie di Spotify, dov’è rimasto per diverse settimane e a cui sono seguiti nel 2024 i singoli “Il Cielo di Londra” e “Troppe Cose”.

“Troppe Cose” è un brano pop dedicato alla consapevolezza. Affronta il delicato momento in cui ci si rende conto di non star più bene con una persona e si decide di prendere in mano le redini della propria vita.

Link: https://spoti.fi/48FO3G8

Quella descritta da ROMEO è una relazione complicata: il protagonista vorrebbe vivere una nuova storia d’amore, dove non ci sia dolore o sofferenza, ma sembra essere intrappolato in un vortice di sentimenti contrastanti: c’è il desiderio di allontanarsi (“Non voglio più tuffarmi nei tuoi occhi blu”) e allo stesso tempo la difficoltà nel lasciar andare (“Saremo solamente un ricordo di una serata alcolica / E finiremo a letto senza una logica”).

Allora non rimane che prendere ancora un po’ di tempo e riflettere sulla propria felicità, facendo i conti con  il desiderio di rimanere a galla e l’impossibilità di fingere che vada tutto bene.

Ancora una volta, ROMEO adotta un sound allegro e leggero per parlare di sentimenti intensi e pervasivi, una scelta in contrasto per raccontare che, anche quando dentro esplode il caos, possiamo cantare le nostre sofferenze con quella speranza che, alla fine, ci permette di guardare sempre al futuro, incerto ma pieno di possibilità.

Exit mobile version