Site icon Corriere Nazionale

Linea Verde Discovery stamani su Rai 1 in viaggio nell’Agro pontino

linea verde discovery

Il programma “Linea Verde Discovery” in onda stamani su Rai 1 alla scoperta dell’Agro Pontino. Conduce Fabio Gallo

“Linea Verde Discovery” torna con una puntata alla scoperta dell’Agro Pontino, l’enorme pianura fertile che si estende nel sud del Lazio. Condotto da Fabio Gallo, l’appuntamento è per sabato 6 aprile alle 12 su Rai 1. Un tempo ricoperto di paludi e foreste, questo territorio è stato completamente bonificato dando impulso alle attività produttive, ma con una perdita inevitabile di biodiversità.
Oggi la rigenerazione della biodiversità è una priorità per il comparto agricolo e più in generale per chi vive in quest’area. Fabio Gallo partirà da Sermoneta, antico borgo appartenuto al casato dei Caetani, per poi spostarsi verso i celebri giardini di Ninfa e proseguire verso il Parco del Pantanello.
Per finire visiterà un’azienda agricola di nuova generazione per poi raggiungere lo stabilimento di una delle più importanti aziende italiane del comparto agroalimentare. “Linea Verde Discovery – Alla scoperta dell’Agro pontino” è ideato da Gian Marco Mori, scritto da Matteo Capanna, regia di Federico Ferrantini.
Exit mobile version