Site icon Corriere Nazionale

Alia”, l’EP di Gabriella Rinaldi, torna sui digital store

musica concertone

Gabriella Rinaldi ripubblica il suo EP “Alia”. Si tratta di quattro canzoni uscite nel 1995 a cui la cantautrice ha deciso di dare nuova vita e di riproporre alle nuove generazioni

Quattro canzoni sempre attuali che come un buon vino si sanno apprezzare nel tempo. Un pop emozionante e frizzante che sa toccare corde diverse. Una voce melodiosa accompagna l’ascoltatore in questo ascolto leggero. L’EP sembra dividersi in due parti: una più allegra e mossa, mentre l’altra è più introspettiva. “Stendermi un po’” e “Raggio di luna” rientrano nel primo gruppo: R&B, Blues e un pizzico di jazz che raccontano il senso e il desiderio di libertà. Con “Le Aquile” e “Il Ritmo Del Cuore” la melodia diventa più solenne e nei testi lo sguardo interiore domina lo spazio sonoro.
Gabriella Rinaldi con il suo nuovo-vecchio EP ci dimostra di sapere creare musica sempre attuale. Si sente il bel suono degli anni ’90, come è giusto che sia, ma i brani riescono a trovare il loro spazio nel panorama attuale sulla scia di una “saudade” che viene da lontano.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/0NSBg4cudoUAhP2bXYQdN3
Exit mobile version