Site icon Corriere Nazionale

A “Sulla Via di Damasco” su Rai 3 si parla di percorsi di rinascita

Sulla Via di Damasco

Stamani su Rai 3 “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura, incontra Silvio Cattarina

Il male, quando colpisce duramente, sembra non lasciare nessuno spazio. Domenica 31 marzo alle 7.30 su Rai 3 “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura, incontra Silvio Cattarina, fondatore della comunità terapeutica “L’Imprevisto”, una mano tesa a uomini e donne che hanno conosciuto il dramma della dipendenza.

Per Cattarina tendere una mano significa offrire una paternità dotata di fede e di speranza a quelle persone che hanno toccato il fondo per scoprire insieme che un futuro è ancora possibile. Un viaggio attraverso percorsi di rinascita di Giorgia, Chiara, Alice, Federico, Andrea e Luca, (protagonisti della puntata) per i quali la vita è tornata a splendere. In coda al programma le parole di Papa Francesco, con il suo invito “a uscire dalla gabbia del calcolo” per scommettere sull’efficacia del bene fatto gratuitamente con larghezza di cuore.

Exit mobile version