Site icon Corriere Nazionale

La nave ibrida Magellan Discoverer utilizzerà il sistema energetico di Corvus Energy

magellan

Corvus Energy ha stipulato un contratto per la fornitura del sistema di accumulo di energia a batteria a bordo del Magellan Discoverer, nave ibrida diesel-elettrica

Corvus Energy afferma di aver stipulato un contratto per la fornitura del sistema di accumulo di energia a batteria a bordo del Magellan Discoverer, la prima nave ibrida diesel-elettrica costruita in Sud America.

L’unità è una nave da crociera di lusso per spedizioni polari che sarà costruita presso il cantiere cileno Astilleros y Servicios Navales S.A. ASENAV per l’operatore crocieristico Antarctica 21. Corvus Energy fornirà un sistema di accumulo di energia Orca da utilizzare per la modalità di funzionamento a emissioni zero. Il sistema di batterie farà parte della fornitura completa della centrale elettrica di ABB a bordo della nave. L’imbarcazione di 93 metri e 163 passeggeri avrà a bordo tutte le ultime tecnologie per un funzionamento sostenibile, come soluzioni per la rigenerazione dell’energia dagli ascensori e scambiatori di calore che raccoglieranno l’aria riscaldata prima che venga espulsa all’esterno. Insieme al sistema di propulsione ibrido-elettrico all’avanguardia, il Magellan Discoverer sarà in grado di operare all’interno dei severi standard sulle emissioni Tier III.

Exit mobile version