Site icon Corriere Nazionale

Il film “House of Gucci” di Ridley Scott su Rai Movie: la trama del film

house of gucci

Stasera su Rai Movie in onda “House of Gucci”, il capolavoro di Ridley Scott sulla storia di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani: la trama del film

A distanza di quasi trent’anni il caso Gucci fa ancora parlare, e dalle pagine della cronaca è nato un film di successo. Giovedì 21 marzo alle 21.10 Rai Movie propone il lungometraggio di Ridley Scott “House of Gucci” uscito nel 2021, con Lady Gaga, Al Pacino ed altri protagonisti del cinema internazionale.
È il 1970 quando l’erede di una delle più importanti firme dello stile italiano, Maurizio Gucci, conosce Patrizia Reggiani. I due si sposano pochi mesi dopo il primo incontro andando contro il volere della famiglia di lui. Con gli anni la donna acquisisce sempre più potere sul coniuge e sull’azienda, fino a decidere di commissionare l’omicidio del marito, nel 1995.
Un film corale, nello stile del regista di “Blade Runner” e “Il gladiatore” che stavolta punta il suo occhio sull’Italia e il mondo dell’alta moda. Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek, compongono un cast stellare per un prodotto dell’eccellenza hollywoodiana.
Exit mobile version