Site icon Corriere Nazionale

Il film western “Silverado” stasera su Rai Movie: la trama

silverado

Un cast di stelle per il western “Silverado” in onda stasera su Rai Movie. ​​​​​​Lawrence Kasdan firma la rinascita di un genere cinematografico: la trama del film

Una folla di divi popola un western collettivo: è “Silverado” il film per la regia di Laurence Kasdan, in onda  lunedì 18 marzo alle 21.15 su Rai Movie.

Quattro pistoleri, ingiustamente perseguitati dalla legge, uniscono le loro forze e vanno a Silverado, una cittadina che giudicano promettente per rifarsi una vita. Lì trovano un tiranno locale che, spalleggiato dallo sceriffo, rende la vita impossibile a tutti e comincia a perseguitare anche i nuovi arrivati. E i quattro non ci stanno.

Fittissimo di superstar, da Kevin Kline a Scott Glenn, da Jeff Goldblum a Kevin Costner, “Silverado” ha segnato la rinascita del western, a metà degli anni Ottanta, dopo che da qualche anno il genere era uscito dalle grazie dei produttori hollywoodiani. Merito anche di Lawrence Kasdan, che dopo il successo del “Grande freddo” mise al servizio di saloon e pistoleri il suo talento per il film corale.

Exit mobile version