Site icon Corriere Nazionale

Il film “Mother’s Day” con Julia Roberts su Rai Movie: la trama

mother's day

Stasera su Rai Movie in onda il film “Mother’s Day” con protagoniste Julia Roberts e Jennifer Aniston: ecco la trama

“Mother’s Day”, il film in onda domenica 17 marzo alle 21.10 su Rai Movie, è una commedia diretta da Garry Marshall con un cast ricchissimo di volti noti del cinema americano, come Julia Roberts, Jennifer Aniston, Britt Robertson, Kate Hudson, Jason Sudeikis, Hector Elizondo, Timothy Olyphant, Sarah Chalke, Christine Lakin, Jack Whitehall, Margo Martindale.

Il film narra le vicende di quattro donne e un uomo, che ruotano attorno al legame materno, spesso conflittuale, ma sempre fortissimo. Tutto si svolge nella settimana che precede la Festa della Mamma. Sandy è una madre divorziata con il difficile compito di crescere due figli maschi adolescenti. Jesse è sposata con un indiano, da cui ha avuto un figlio, e ha tenuto nascosto il matrimonio ai genitori bigotti.

Gabi, sorella di Jesse, si trova in una situazione simile: è gay e convive con la sua compagna, con cui ha avuto un bambino. Entrambe temono il momento in cui dovranno raccontare la verità ai genitori. Miranda Collins è un’affermata scrittrice che diversi anni prima aveva dato in adozione sua figlia, che rischiava di ostacolare la sua nascente carriera. Il passato però torna a bussare alla sua porta e la figlia, dopo anni di ricerche, ha finalmente rintracciato la sua madre biologica. Bradley è invece un padre vedovo che deve fare i conti con due figlie femmine dal carattere poco accomodante.

Exit mobile version