Site icon Corriere Nazionale

I superfood al centro di “Check-up” su Rai 1 con Luana Ravegnini

check-up

Si parla di nutrimento a “Check-up”, lo storico programma di informazione medica della Rai condotto da Luana Ravegnini in onda stamani su Rai 1

Si parla di nutrimento a “Check-up”, lo storico programma di informazione medica della Rai condotto da Luana Ravegnini, in onda domenica 17 marzo alle 9.40 su Rai 1, Raiplay e, in podcast, su Raiplaysound.
Con la professoressa Maria Grazia Spalluto, docente del Master in Medicine Naturali dell’Università di Tor Vergata di Roma, in particolare, ci si sofferma sui superfood più diffusi. Con il dottor Stefano Bianchi, Direttore Uoc Elettrofisiologia Cardiaca dell’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola, si parla, poi, di ipercolesterolemia e degli effetti negativi che questa patologia può avere sulla salute.
Obiettivo anche su come si esegue un ecodoppler carotideo e cosa può rilevare. E ancora, con l’ausilio della grafica 3D, il professor Pierpaolo Sileri, Ordinario di Chirurgia Generale all’Università Vita-Salute San Raffaele e Direttore di “Chirurgia colo-rettale” all’Ospedale San Raffaele di Milano, analizza una malattia cronica che colpisce soprattutto i giovani adulti: la rettocolite ulcerosa, mentre la dottoressa Chiara Benedetto, Professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia Università degli Studi di Torino, propone un focus sulla menopausa e l’importanza della terapia ormonale sostitutiva.
In chiusura di puntata, il professor Leonardo Mendolicchio, Direttore Unità Operativa Riabilitazione Disturbi Alimentari e della Nutrizione presso l’Ospedale Auxologico di Piancavallo, parla dei disturbi del comportamento alimentare.
Exit mobile version