Site icon Corriere Nazionale

Sorteggi Europa League: derby Milan-Roma, l’Atalanta pesca il Liverpool

sorteggio europa league oggi

Il Milan se supera il terzo turno preliminare accede agli spareggi per la fase a gironi

Sorteggi Europa League: ai quarti Milan-Roma e Liverpool-Atalanta. In Champions: Real Madrid-City, Arsenal-Bayern Monaco, A. Madrid-Borussia Dortmund, Psg-Barcellona

Le tre italiane che tengono in piedi il ranking, quelle dell’Europa (un po’) minore: l’Europa League, terra di Serie A. Eccole ai quarti, con un sorteggio “maledetto”: Milan e Roma l’una contro l’altra, e l’Atalanta che pesca la “big” da evitare: il Liverpool.

MILANROMA
Liverpool-ATALANTA
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia

In semifinale si incroceranno la vincente di Milan-Roma contro la vincente di Bayer-West Ham, nell’altra la vincente di Liverpool-Atalanta e Benfica-Marsiglia.

La date: 11 aprile andata dei quarti di finale18 aprile il ritorno. 2 maggio andata delle semifinali. 9 maggio il ritorno. La finale si giocherà alla Dublin Arena, in Irlanda, il 22 maggio.

REAL MADRID-MANCHESTER CITY, AI QUARTI LA FINALE ANTICIPATA DELLA CHAMPIONS SENZA ITALIANE

Eccola la Champions senza italiane. Il prosieguo dell’ultima edizione “in piccolo”, prima del cambio formato in extralarge. L’ultimo giro di palline nell’urna di Nyon, poi dall’anno prossimo se la vedrà il computer per imbastire accoppiamenti con troppe variabili e vincoli. E dunque: senza Inter (e Lazio), i quarti di finale della massima competizione europea escono dal sorteggio Uefa così:

Arsenal – Bayern Monaco
Atletico Madrid – Borussia Dortmund
Real Madrid – Manchester City
Psg – Barcellona

Il tabellone tennistico verso la finale incrocia la vincente tra Atletico e Borussia con quella tra Psg e Barcellona nella prima semifinale, la vincente tra Real e City contro la vincente di Arsenal e Bayern nella seconda.

SI SALVA LA FIORENTINA

Sorteggio benevolo per la Fiorentina in Conference League: pescato il Viktoria Plzen. In caso di vittoria, la viola affronterebbe in semifinale il Club Brugge o il Paok.

Exit mobile version