Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 si parla di dolore al petto e allergie

elisir rai 3

Dolori al petto e allergie, a “Elisir” in onda stamani su Rai 3. Il polso e il “mal d’amore” tra gli altri argomenti in scaletta

Si parlerà dei diversi segnali del dolore al petto nello spazio “È vero che…”, in apertura della puntata di “Elisir” di giovedì 14 marzo, in onda alle 10.40 su Rai 3: quali le possibili cause e quando preoccuparsi? Risponderà alle domande il professor Claudio Ferri, docente di Medicina Interna presso l’Università dell’Aquila.

A seguire, la professoressa Eleonora Nucera, direttrice del Servizio di Allergologia del Policlinico Gemelli di Roma, parlerà di un disturbo che da qualche anno ormai ha anticipato la sua comparsa stagionale: le allergie primaverili.

Lo spazio seguente sarà invece dedicato ai problemi al polso, un’articolazione complessa che può andare incontro a fratture, infiammazioni e disturbi vari: in studio il dottor Rocco De Vitis, medico chirurgo, specialista in Ortopedia presso il Policlinico Gemelli di Roma.

La rubrica conclusiva affronterà il tema del “mal d’amore”: Emi Bondi, direttrice del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e presidente della Società Italiana di Psichiatria, spiegherà come affrontare il trauma di una separazione.

Exit mobile version