Site icon Corriere Nazionale

Su Rai Movie la trilogia di “Non ci resta che il crimine”: la trama dei film

Non ci resta che il crimine

Ladri in viaggio nel tempo stasera su Rai Movie, con la trilogia di “Non ci resta che il crimine”. A seguire “Ritorno al crimine” e “C’era una volta il crimine”

Non ci resta che il crimine

Tutti pazzi per il crimine: Rai Movie propone, sabato 9 marzo a partire dalle 17.30, la trilogia di Massimiliano Bruno, con Giallini, Gassmann, Tognazzi e Morelli nella parte degli scalcagnati malviventi a spasso nel tempo.

Si comincia alle 17.30 con “Non ci resta che il crimine”, prima puntata della miniserie cinematografica: tre amici romani cercano di sbarcare il lunario proponendo un giro turistico a tema “Banda della Magliana”, ma senza volerlo attraversano un portale spaziotemporale e si ritrovano nella Roma del 1982, dove incontreranno i veri componenti della Banda.

Alle 19.30 il seguito, “Ritorno al crimine”: Moreno, Sebastiano e Giuseppe tornano nel presente e vogliono recuperare il tesoro della banda, che avevano nascosto durante il loro viaggio nel tempo. Ma intanto se l’era preso Sabrina, la donna del boss, e i tre dovranno andare a cercarla fino a Montecarlo.

Segue, alle 21.10, il terzo e ultimo capitolo della saga: “C’era una volta il crimine”, in cui Alessandro Gassmann passa il testimone a Giampaolo Morelli. Questa volta i tre decidono di sfruttare il viaggio nel tempo per tornare nel 1943 e cercare di rubare la Gioconda. Ma si troveranno in un’Italia occupata dai nazisti, e dovranno improvvisarsi partigiani.

Exit mobile version