Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” stamani su Rai 3 si parla di disturbi alimentari

elisir rai 3

A “Elisir” in onda stamani su Rai 3 si parla di disturbi alimentari. In scaletta anche due approfondimenti sulla salute femminile

elisir

Da cosa dipendono e quali sono i più diffusi disturbi alimentari? A “Elisir” – il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 8 marzo alle 10.40 su Rai 3 – il professor Leonardo Mendolicchio, psichiatra all’Istituto Auxologico di Milano spiegherà qual è la dimensione di questo fenomeno in Italia.

Il professor Silvio Danese, direttore dell’Unità di Gastroenterologia ed Endo-scopia digestiva dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano, parlerà, poi, di intestino irritabile, una patologia molto comune caratterizzata dal dolore addominale e da una funzione intestinale alterata.

Seguiranno due spazi dedicati alla salute femminile, in occasione della Festa della Donna. Si comincerà parlando della salute del seno. A illustrare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce sarà la professoressa Adriana Bonifacino, responsabile di Senologia Clinica e Diagnostica all’Idi-Irccs di Roma. Quindi, la professoressa Anna Maria Colao, ordinario di Endocrinologia e chairholder della cattedra Unesco “Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile” presso l’Università Federico II di Napoli, parlerà degli ormoni della donna e del loro importante ruolo per l’intero organismo.

Exit mobile version