Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” stamani su Rai 3 si parla di come gestire lo stress

elisir rai 3

Lo stress tema al centro della puntata di oggi di “Elisir” su Rai 3. Altri argomenti in scaletta: l’otite e le dermatiti

elisir

Sarà dedicato allo stress il primo approfondimento della puntata di “Elisir”, il programma condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 7 marzo alle 10.40 su Rai 3. Può essere anche un fattore positivo? È possibile gestirlo? Risponderà alle domande il professor David Lazzari, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi. A seguire, il dottor Corrado Borsi, dell’Istituto Auxologico di Milano, parlerà di diagnosi e cure dell’otite, un’infiammazione acuta o cronica dell’orecchio da non trascurare. Le dermatiti saranno il tema dello spazio seguente.

A spiegare come riconoscere e curare le diverse forme di questa malattia della pelle sarà la dottoressa Anna Rita Giampetruzzi, direttore dell’UOC Reparto e Day hospital di Dermatologia dell’Idi Ircss di Roma.

Infine, nello spazio dell’alimentazione, si parlerà di parmigiano e grana: quali le differenze e i valori nutritivi di questi prodotti tipici del nostro Paese? In studio la nutrizionista Sabrina Donati Zeppa, docente di Scienze dell’Alimentazione all’Università di Urbino.

Exit mobile version