Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 6 marzo 2024: ancora instabilità con piogge al Nord-Est, zone interne del Centro-Sud e Sardegna
Condizioni meteo ancora all’insegna del maltempo sull’Italia, anche se l’instabilità ha le ore contate. Nella giornata di oggi avremo ancora piogge al Nord-Est, regioni centrali e Sud peninsulare. Precipitazioni saranno possibili anche sulla Sardegna. Domani è atteso invece un deciso miglioramento del tempo su tutta la nostra Penisola, ad eccezione delle Alpi orientali dove cadrà la neve a quote superiori ai 1000 metri. Secondo le ultime uscite dei modelli meteo il weekend inizierà con clima ancora asciutto e temperature che si manterranno in linea con la media stagionale.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 6 marzo 2024.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulla Romagna. Al pomeriggio deboli precipitazioni su Liguria e Appennino settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata tempo in peggioramneto al Nord-Ovest con piogge e acquazzzoni sparsi. Neve fino a 1300-1500 metri. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con piogge e temporali sparsi solo sulle coste adriatiche, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora molte nuvole con precipitazioni sparse sulle stesse regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con cieli nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse su tutti i settori. In serata condizioni di tempo stabile ma sempre con molte nuvole in transito. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

