Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 si parla di malattie sessualmente trasmissibili

elisir rai 3

Nella puntata di oggi del programma “Elisir” su Rai 3 la salute delle gambe. Focus anche sulle malattie sessualmente trasmissibili

Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda  mercoledì 6 marzo alle 10.40 su Rai 3, si parlerà della dissenteria. Emmanela Guiducci, medico di famiglia, spiegherà quali cause si nascondono dietro questo disturbo e in che modo può essere curato.
A seguire, con il professor Mauro Campanini, direttore del reparto di Medicina Interna 2 all’Ospedale Maggiore di Novara, ci sarà un focus sulla salute delle gambe. Come prevenire problemi e spiacevoli inestetismi mantenendo uno stile di vita sano?
Nello spazio successivo si affronteranno le malattie sessualmente trasmissibili. Il professor Vincenzo Mirone, ordinario di Urologia all’Università Federico II di Napoli, spiegherà quali sono le più diffuse e quali le novità terapeutiche al riguardo.
Nell’ultima rubrica della puntata, lo psichiatra Giampaolo Robert Perna, responsabile del Centro Disturbi d’Ansia e Panico presso l’Humanitas San Pio X di Milano, parlerà di una serie di disturbi psicologici, ed in particolare di come accettare il fallimento.
Exit mobile version