Site icon Corriere Nazionale

Su YouTube il videoclip del singolo “Ammore” di Dario Sulis

dario sulis

Disponibile online il videoclip di “Ammore”, quarto singolo – attualmente in rotazione radiofonica – che anticipa l’album di debutto di Dario Sulis

È disponibile online il videoclip di “Ammore” (ASCOLTA BRANO), quarto singolo – attualmente in rotazione radiofonica – che anticipa l’album di debutto da solista dell’artista siciliano Dario Sulis, “Prima cà muòro”il brano racconta, in modo ironico, leggero con suoni e ritmi estivi, di un amore messo alla prova, durante il periodo della pandemia, dal dover convivere 24 ore su 24; questa situazione obbliga sopportarsi con numerose difficoltà, solo un amore maturo è capace di affrontare qualsiasi avversità, in attesa dell’arrivo della primavera.

Nel video, le parole di Sulis prendono vita: sogna un viaggio in duetto, una traversata con una barca a vela, ma la realtà è la vita da “rinchiusi” a causa della pandemia. La regia del videoclip, produzione dall’Ass. Kangaroo, è di Salvo Cuccia e Lino Costa, hanno partecipato Fabrizio Romano, Micaela De Grandi, Noemi Santagati, Dario Sulis, Uma.

Dario Sulis (voce e percussioni), che ha scritto testo e musica del brano, è stato accompagnato da Manfredi Tumminello alle chitarre, Diego Spitaleri alle tastiere, Mario Tarsilla al basso. Registrato presso “Cantieri 51” da Riccardo Piparo che ha curato anche arrangiamenti e produzione artistica.

Il disco, dal titolo “Prima ca’ muòro”, di prossima uscita, è un’espressione anarchica senza alcuna regola stilistica: 10 tracce apparentemente diverse l’una dall’altra accomunate dalla voglia di continuare ad esserci, storie tristi, allegre, impegnate, ironiche, condizionate dai cambiamenti di umore e dalla mia instabilità da artista”. Il primo singolo estratto è stato “Dobbiamo salvarla”, un brano di forte attualità che tratta di tematiche ambientali e della disuguaglianza nel mondo, il secondo “Milf”, brano leggero sia nel testo che nella musica, con sonorità volutamente prese dal mondo della dance contemporanea e anni ’70 e “Algoritmo” con il featuring Mario Venuti e la partecipazione nel video di Vincenzo Ferrera (Peppe di “Mare fuori”).

Exit mobile version