Site icon Corriere Nazionale

Augusto Proietti, il re degli ambulanti romani, infuriato con Rocco Casalino

augusto proietti

Augusto Proietti, il re degli ambulanti romani, se la prende con Rocco Casalino, reo di aver chiesto l’intervento dei Vigili urbani a piazzale Flaminio

Un video di tre minuti, ricolmo di insulti omofobi, volgarità irripetibili e toni minacciosi, destinato a Rocco Casalino, ex portavoce del fu presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Lo ha messo su Youtube Augusto Proietti, noto alle cronache come il ras degli ambulanti. Proietti, già condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada, si scaglia contro Casalino, reo di aver chiesto più volte l’intervento di Vigili e Finanza per accertarsi del rispetto delle norme da parte degli ambulanti in zona piazzale Flaminio, dove di recente si è trasferito a vivere. “Ci hanno fatto la multa a piazzale Flaminio per due metri di banco perché quel miserabile di Casalino. Fro**o non se po’ di’. Che fro**o non se po’ di’. Ma gay sì: quel gay di Casalino tutti li giorni chiama i vigili urbani per farci fare i verbali”, sentenzia Proietti, che, alzando il tono della voce, lamenta anche altre segnalazioni legate al parcheggio dei furgoni su strada.

“SCONCERTATI PER L’INAUDITA VIOLENZA”

“Siamo letteralmente sconcertati per l’inaudita e intollerabile violenza verbale usata da Augusto Proietti – il ras degli ambulanti condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada – nei confronti dell’ex portavoce del presidente Conte Rocco Casalino- in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi-. Le sue parole oscene, turpi e ripugnanti rappresentano quanto di più degradante e indegno ci possa essere e sono tipici di chi sguazza quotidianamente nell’illegalità e si serve della violenza e del terrore per ottenere ciò che vuole, come ha ampiamente dimostrato in occasione dei suoi reiterati attacchi contro alcuni esponenti della Giunta Raggi ‘rei’ di aver contrastato questo personaggio a tutela dei commercianti onesti. Esattamente come è accaduto con Rocco Casalino, il quale ha semplicemente denunciato le varie irregolarità commesse da alcuni ambulanti. A nostro avviso, in una società che voglia definirsi civile non può e, soprattutto, non deve esserci spazio per soggetti di questo genere. A Rocco Casalino, ovviamente, va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno per questa vile e squallida aggressione subita da un personaggio violento e deprecabile”.

“Il Movimento 5 Stelle condanna fermamente gli insulti rivolti al presidente Conte e a Rocco Casalino da parte del ras degli ambulanti di Roma, Augusto Proietti, condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada- scrive in una nota il M5s-. Sollecitiamo la giunta capitolina e tutte le forze politiche a condannare con fermezza e chiarezza tali comportamenti. Non è tollerabile che il rispetto della legalità venga messa in discussione o barattata per un pugno di voti. Tutta la nostra comunità esprime piena solidarietà al presidente Conte e Rocco Casalino per questa squallida aggressione verbale”.

FONTE: Agenzia di stampa Dire (www.dire.it).

Exit mobile version