Site icon Corriere Nazionale

Online “Magari smetto”, la nuova canzone di Noyse

musica concertone

Fuori per Rivertale Productions “MAGARI SMETTO”, il nuovo singolo e video di N*O*Y*S*E, ultimo estratto da INUTILE, il disco d’esordio

N*O*Y*S*E è un musicista, cantautore, conduttore radiofonico e deejay della provincia di Milano. Dopo 30 anni nei Punkreas, come chitarrista, decide di realizzare il suo primo album solista: 10 tracce dedicate all’inutilità, al tempo che passa e a quei piccoli atti di disobbedienza che ci permettono di superare miti e mode, per riprendere contatto con noi stessi.

“Con INUTILE ho deciso di tornare a fare musica solo per il gusto di farlo, senza pretendere nulla se non la soddisfazione di dar voce a un mio desiderio, a una mia esigenza e urgenza creativa. Senza aspettative, senza risultati da raggiungere. Un disco INUTILE in senso materiale, ma spiritualmente ed emotivamente necessario.”

MAGARI SMETTO è il terzo estratto dall’album. Anticipato dai brani MARGARITA e PLEXIGLASS, parla del timore “di non essere abbastanza”: abbastanza veloci, performanti, adatti alle richieste che ci arrivano dalla società o, meglio, da chi dovrebbe rappresentarla. Un brano post-punk trascinante, graffiante e incisivo, ricco di contaminazioni.

“Con Magari smetto mi metto nei panni di chi è preda dall’ansia di velocità o di performance che la società ci impone e forse, non a caso, ci porta nel baratro dell’autodistruzione.”

Scritto da N*O*Y*S*E, il brano è stato prodotto da Dario Colombo, Davide Capraro, Marco Basiletti e N*O*Y*S*E.
Link: https://spoti.fi/48By0dm

Exit mobile version