Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 23 febbraio 2024: maltempo sull’Italia

Le previsioni meteo di oggi

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 23 febbraio 2024: tempo instabile con piogge e neve sui rilievi su gran parte delle regioni per tutto il weekend

Condizioni meteo instabili sull’Italia in queste ore. Nella giornata di oggi avremo un intenso peggioramento al Centro-Nord, per poi estendersi anche al Sud nel corso del weekend, con l’arrivo di nuovi impulsi perturbati. Maltempo che sarà accompagnato anche da un calo delle temperature, specie nel fine settimana, con valori termici che si porteranno in linea con le medie e anche leggermente al di sotto. Nevicate anche abbondanti su Alpi e Appennini fino a quote medie. Principali modelli che ipotizzano l’ultima settimana di febbraio come la più invernale della stagione fredda, ma serviranno conferme.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 23 febbraio 2024.

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sui settori centro-orientali. Al pomeriggio ancora molte nuvole con precipitazioni sparse, più intense sul Triveneto. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi. Neve in calo fino a 500-800 metri. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di maltempo sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora molte nuvole con precipitazioni diffuse, anche intense e a carattere di temporale. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse specie sui settori occidentali. Neve in calo fino a 1000-1400 metri. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutti i settori, piogge sparse sulla Sardegna. In serata tempo in peggioramento ovunque con piogge e temporali specie sui settori tirrenici. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version