Site icon Corriere Nazionale

Fuori “Amati”, la nuova canzone di AdriaCo

adriaco

Disponibile in radio e nei digital store “Amati”, il nuovo singolo di AdriaCo, scritto dallo stesso artista, mixato da Marco Federico di Studio Miriam

Disponibile in radio e nei digital store “Amati”, il nuovo singolo di AdriaCo, scritto dallo stesso artista, mixato da Marco Federico di Studio Miriam e masterizzato da Matteo Gabbianelli (kuTso Noise Home). Il videoclip – per la regia di Marco Aquilanti (Nuvole Rapide Produzioni) – è online su Youtube.

https://youtu.be/8cRk-SnYsq8

“Amati” è una ballad intima e vulnerabile, animata da una nervosa taranta e dal suono ostinato di una sveglia per scuotere dal torpore dell’apatia e della procrastinazione. Il brano risale agli anni universitari, precisamente al 2013.

“La quotidianità universitaria regala molta libertà dopo i ritmi alienanti del liceale, ma in questa libertà ci troviamo di fronte a noi stessi, così come siamo, nello specchio. Tanti interrogativi partono proprio da lì, dal momento in cui per la prima volta, senza più l’alibi di uno schema, cominciamo a capire che ciò che siamo dipende da noi e dal modo in cui noi stessi per primi ci percepiamo”, dichiara lo stesso cantautore.

Il tema dello specchio già presente nel primo singolo “Cicatrici” ritorna, ma questa volta a guardarsi negli occhi sono volti che parlano lingue diverse: “L’amore per me stesso è un sentimento che ho dovuto costruire quasi da zero e i lavori sono ancora in corso. In quegli anni portavo con me un bagaglio emotivo molto pesante che non mi permetteva di vivere serenamente e aprirmi alla possibilità di una relazione. Voci di incoraggiamento e di amore arrivano da lontano, ma è una lingua che l’Adriano di quel tempo non conosce e non può ancora fare sue quelle parole”.

Exit mobile version