Site icon Corriere Nazionale

Ponte sullo Stretto, la Procura apre indagine dopo esposto della sinistra

Ponte sullo Stretto di Messina

Dopo l’esposto presentato da Schlein, Fratoianni e Bonelli, la Procura di Roma ha aperto un’indagine sul progetto del Ponte sullo Stretto, al momento senza indagati e ipotesi di reato

La Procura di Roma ha aperto un’indagine a seguito dell’esposto presentato dalla segretaria del Pd Elly Schlein, dal segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni e dal deputato Avs Angelo Bonelli in merito al progetto del ponte sullo Stretto. Il fascicolo non ha ipotesi di reato né indagati al momento.

L’esposto, di nove pagine, si concentra sulle attività di progettazione e realizzazione dell’opera ed era stato illustrato dai firmatari una settimana fa. Nel documento si ripercorre la storia della riattivazione del progetto di un “collegamento stabile” tra Calabria e Sicilia che era stato interrotto nel 2012 e che “è stato riavviato” con il decreto legge del 31 marzo 2023.

L’esposto di Schlein, Fratoianni e Bonelli contiene la denuncia in merito al “diniego opposto più volte – si legge – dalla società Stretto di Messina” rispetto alle “richieste di fornire sia la relazione di aggiornamento al progetto, che l’atto negoziale con il contraente generale” dell’opera, il consorzio Eurolink.

Exit mobile version