Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 sintomi e cure della meningite

elisir rai 3

A “Elisir” in onda stamani su Rai 3 la meningite, sintomi e cure. In scaletta nel programma anche i disturbi gastrointestinali

La meningite è una grave infiammazione delle membrane che rivestono il cervello. Come riconoscerne i sintomi? Quali sono le cure? A “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 21 febbraio alle 10.40 su Rai 3, risponderà a queste e ad altre domande il professor Carlo Torti, ordinario e direttore della Struttura Complessa di Malattie infettive del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. A seguire, si parlerà di mal di pancia, un disturbo gastrointestinale molto diffuso.

Quali sono le principali cause e quali patologie può nascondere? Risponderà il professor Angelo Franzè, direttore di Gastroenterologia all’Ospedale Piccole Figlie di Parma. Protagoniste della rubrica dedicata all’alimentazione saranno marmellate e confetture: qual è la differenza? Ne parlerà la dottoressa Domenica Mirella Elia, nutrizionista all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Infine, nello spazio “E’ vero che…”, si parlerà di scarpe e salute dei piedi con il professor Fabrizio Forconi, ortopedico specialista in piede e caviglia presso l’Università Medica Internazionale Unicamillus di Roma.

Exit mobile version