Site icon Corriere Nazionale

Fedez denuncia il Codacons per diffamazione e calunnia

fedez

Fedez denuncia il Codacons per “diffamazione e calunnia”. L’associazione, la settimana scorsa, ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza

Fedez denuncia il Codacons per “diffamazione e calunnia”. L’associazione, la settimana scorsa, ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza affinché venga effettuata una verifica sulle società che gestiscono le attività artistiche del rapper.

A riportare la notizia è il Corriere della Sera. Il Codacons, secondo quanto scrive il quotidiano, “ha consapevolmente accusato, seppure in modo implicito ed allusivo, Federico Lucia di essere incline a commettere reati, sostengono nel documento gli avvocati del rapper, Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci, in una querela depositata alla Procura della Repubblica di Milano anche per conto della madre, Annamaria Berrizaghi, e del padre di Fedez, Franco Lucia. I quali sono amministratori unici e legali rappresentanti, rispettivamente, della Doom srl e della Zedef srl attraverso le quali passano anche proventi dell’attività dell’artista”.

“Da tempo l’associazione Codacons ha intrapreso una campagna mediatica e giudiziaria quasi quotidiana”, si legge ancora. Nell’ultima occasione si sarebbe assistito a una “ricostruzione parziale dei fatti e non veritiera nonché in grado di instillare nel lettore medio, per le espressioni utilizzate, sebbene in forma ipotetica, il (falso) convincimento che dietro lecite operazioni societarie si celino condotte illecite“.

Exit mobile version