Site icon Corriere Nazionale

Sei opere di Massimo Paracchini sul portale AdiArte

Massimo Paracchini

Massimo Paracchini espone sei opere informali e concettuali per il 2024 nel prestigioso ed elegante portale d’arte contemporanea AdiArte

Massimo Paracchini espone sei opere informali e concettuali per il 2024 nel prestigioso ed elegante portale d’arte contemporanea AdiArte, associazione culturale no profit e luogo virtuale che promuove l’arte a livello internazionale. Promotore e curatore di AdiArte è Beppe Simonetti che ha fondato, nel 2015, la “Italian Contemporary Art Gallery” di Boston e che continua a dirigere le attività con l’aiuto e il supporto degli Artisti aderenti e di un team di tecnici, nonché del direttivo della associazione stessa. Le opere di Massimo Paracchini, scelte ed esposte, sono personali ricerche informali e concettuali che sconfinano nella scultura denominata dall’artista “ Tridimensional Painting”.

Attualmente Paracchini ha in esposizione anche cinque opere a forma di cuore sul tema dell’amore, uno dei soggetti preferiti dall’artista per la sua forma addolcita e curvilinea, nel periodo di carnevale, di S. Valentino e per tutto il mese di febbraio da “7 Sins” a Vercelli in piazza Paietta n.9 . Tutte le opere esposte sono di vario formato e appartengono al periodo più recente della sua ricerca, in cui l’artista mette soprattutto in evidenza lo studio dei volumi e della tridimensionalità che fanno delle sue opere delle vere pittosculture, insieme ad una sempre più approfondita ricerca di alchimia tetracromatica che contraddistingue da sempre le sue opere, realizzando così una vera sintesi delle due arti.

Le referenze sono presso la Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli, la Galleria Noli Arte di Noli, la Galleria d’Arte Dozzi di Castelletto Ticino, Rosso Smeraldo Arte di Vercelli, SDB Art di Vercelli e naturalmente AdiArte di Padova.

Le opere sono visibili al seguente indirizzo:

https://www.adiarte.it/promo/promo_link.asp?ntivo=MassimoParacchini&n=Massimo&c=Paracchini.

Exit mobile version