Site icon Corriere Nazionale

“Fumo negli occhi” è il nuovo singolo dei Malvasia

malvasia

In radio e disponibile online su tutte le piattaforme digitali il singolo di debutto dei Malvasia dal titolo “Fumo negli occhi”

Disponibile su tutte le piattaforme digitali il singolo di debutto dei Malvasia dal titolo “Fumo negli occhi”. Il brano è stato registrato presso lo studio Il Cortile, con la produzione di Massimo Caso ed è stato successivamente masterizzato presso il 96khz Mastering Studio di Marco D’Agostino. La band alt-rock ci regala un prodotto musicale che è un mix tra le sonorità della vecchia scuola rock italiana e arrangiamenti che strizzano l’occhio all’alternative più moderno. “Fumo negli occhi” è stato premiato dalla Fondazione Estro Musicale tra le migliori composizioni del 2023.

Fumo negli occhi è un grido di liberazione, l’invito intimo e diretto all’atto rivoluzionario dell’auto-indulgenza. È la voce interiore che emerge nei momenti in cui dolore e senso di inadeguatezza ci fanno sentire smarriti.”

BIO:

I Malvasia sono un gruppo Alternative Rock formatosi a Milano nel 2022. Il gruppo è composto da Mario Palmisano (chitarra e voce), Marco Miccoli (chitarra), Matteo Marchetti (basso e cori), Francesco Papale (batteria) e Salvatore Gravina (chitarra, cori e tastiera). Il progetto unisce testi schietti e ritornelli ossessivi, ai riff dal forte impatto ritmico e sonorità distorte, ottenendo così un mix musicale che spazia dall’alternative rock al pop, dal punk rock al cantautorato.

Dopo anni di esperienze musicali individuali e una lunga pausa dal pregresso progetto musicale condiviso – con il quale hanno pubblicato un album e calcato tantissimi palchi pugliesi (aprendo ad artisti del calibro di Pierò Pelù, Manuel Agnelli, Motta, Colapesce, Giorgio Canali) – Marco e Mario decidono di mettere in piedi un nuovo progetto, dando spazio a nuove sonorità e idee più mature. Inizia così un periodo di scrittura a distanza, Milano-Brindisi, che porta alla realizzazione delle prime demo, completamente autoprodotte, utili a dare una forma concreta e ascoltabile al nuovo pensiero artistico. La formazione trova il suo completamento con l’arrivo di Francesco, batterista originario di Alessandria, Salvatore, polistrumentista casertano diplomato in violino al conservatorio (entrambi componenti del gruppo punk blues Madtreeo, insieme a Mario); e Matteo, unico milanese del gruppo (già voce e basso del gruppo stoner Kaiju). La band inizia così un periodo di scrittura, durante il quale le idee ed influenze musicali dei 5 componenti convergono nella realizzazione degli arrangiamenti e in nuove composizioni. Il debutto live è avvenuto il 25 ottobre 2023 a Milano presso il Bobino; di seguito una serie di appuntamenti che hanno visto la band impegnata in una mini tournée promozionale, conclusasi a Brindisi il 29 dicembre. Il 15 Dicembre 2023 la band pubblica il primo singolo, “Fumo negli occhi”, già vincitore del premio 2023 della Fondazione Estro Musicale e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è stato prodotto da Massimo Caso presso lo studio “Il Cortile” e masterizzato presso il 96khz studio di Marco D’Agostino.

Exit mobile version