Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 focus sulla tosse stizzosa

buongiorno benessere

La tosse stizzosa tra i temi di “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1. In scaletta anche le corrette prassi igieniche domestiche

buongiorno benessere

Si affronterà il tema della tosse stizzosa con il Prof. Giovanni Galluccio, coordinatore del Centro di Endoscopia Toracica e Pneumologia Interventistica della Sapienza Università di Roma, nella puntata di “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 17 febbraio alle 10.30 su Rai 1. A seguire, il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista, parlerà dei cibi che possono causare gonfiore addominale e di quelli che possono aiutare a ridurlo. In collegamento web il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà poi le notizie su salute e medicina della settimana. Con Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, si approfondirà, invece, il tema delle corrette prassi igieniche domestiche.

E ancora, il Prof. Fabio Cerza, direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale dei Castelli di Roma, illustrerà le varie patologie del piede. Il Prof. Giulio Maria Ricciuto, presidente Simeu Lazio, spiegherà come eseguire correttamente un’iniezione intramuscolo, mentre il Prof. Giuseppe Carrieri, presidente della Società Italiana di Urologia, parlerà di come mantenere i reni in buona salute.

A seguire, con il Prof. Salvatore Maria Corsello, esperto di Endocrinologia presso il dipartimento di Scienze Mediche al Policlinico Gemelli di Roma, un focus sui crampi muscolari. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.

Exit mobile version