Site icon Corriere Nazionale

“L’assoluzione” con Robert De Niro e Robert Duvall su Rai Movie: la trama del film

l'assoluzione

Prima serata noir su Rai Movie con “L’assoluzione”. Ecco la trama del film con protagonisti Robert De Niro e Robert Duvall

l'assoluzione

Los Angeles, nel 1948: due fratelli di origine irlandese Des e Tom Spellacy, hanno scelto strade opposte. Venerdì 16 febbraio alle 21.10 Rai Movie trasmette in prima serata “L’assoluzione” per la regia di Ulu Grosbard. Desmond è un monsignore ambizioso, un vincente, un uomo che ama il potere e sa come usarlo, Tom, invece, è un poliziotto duro, spregiudicato e corrotto, che riscuote le tangenti di un bordello e, sebbene sia amico della tenutaria, non esita a metterla in prigione per salvare sé stesso.

Proprio a Tom viene dato l’incarico di indagare sul drammatico caso della prostituta Loris, assassinata e tagliata in due, costringendolo ad avvisare il fratello monsignore che i maggiori sospettati sono proprio i suoi amici. Le strade dei due fratelli s’incrociano e niente sarà facile. Tratto da un romanzo di successo, “Verità confessate” di John Gregory Dunne, “L’assoluzione” è un noir che sembra tagliato e cucito addosso ai due protagonisti Robert De Niro e Robert Duvall. Nel cast anche Charles Durning.

Exit mobile version