Site icon Corriere Nazionale

Violante Placido da Geppi Cucciari a “Splendida cornice” su Rai 3

splendida cornice

Stasera su Rai 3 torna “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari. Tra gli ospiti Violante Placido, Alba Rohrwacher e Giuseppe Cederna

Torna, dopo la pausa sanremese, “Splendida Cornice”, il programma di Rai Cultura, condotto da Geppi Cucciari, in onda giovedì 15 febbraio alle 21.20 su Rai 3. Tanti gli ospiti della nuova puntata tra cui, Violante Placido, Alba Rohrwacher, Giuseppe Cederna, Brenda Lodigiani. E ancora Carlo Imperato star della serie “Saranno Famosi” e Candace Bushnell autrice della rubrica prima e del libro poi “Sex and City”, nonché alter ego di Carrie Bradshow, icona della fortunatissima serie cult.

E inoltre, tanti ospiti musicali come Peppe Barra, Chiara Galiazzo, Carlo Centemeri, i Santi Francesi e la BabelNova Orchestra; ma anche Elioenai Schirinzi Intimacy Cordinator e, in collegamento, il guardiano del faro di Genova.

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demografiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: quattro cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli-Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, il ritorno dell’avvocata civilista e scrittrice Ester Viola. Come sempre, i loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi, e alle preziose pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri.

Exit mobile version