Site icon Corriere Nazionale

San Valentino: da Slitti ecco i Cuori al cioccolato lavorati a mano

slitti cioccolato tre cuori san valentino

Slitti, pluripremiata cioccolateria italiana propone una creazione artigianale e totalmente lavorata a mano: i Cuori di San Valentino

San Valentino è alle porte: la ricorrenza degli innamorati risale al 496 dC, quando papa Gelasio I – deciso a porre fine ai Lupercalia, riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco, dove l’amore era celebrato in maniera sfrenata e del tutto lontana dalla visione cristiana – anticipò il giorno dei festeggiamenti al 14 febbraio, giorno di San Valentino, rendendo quest’ultimo di fatto un protettore degli innamorati.

Serve un salto molto avanti nel tempo per arrivare al giorno d’oggi, a quando San Valentino diventa a tutti gli effetti il giorno degli innamorati e un’occasione per scambiarsi un pensiero affettuoso, una coccola o un’attenzione in più. La proposta di Slitti, pluripremiata cioccolateria italiana, con alle spalle 190 premi ottenuti per la qualità delle materie prime impiegate e la maestria nella lavorazione delle produzioni, prevede quest’anno la creazione dei Cuori di San Valentino da parte del Maitre Chocolatier Andrea Slitti, tra i più noti cioccolatieri artigianali del mondo. A questi si aggiunge la linea continuativa “Dillo Col Cuore”, sempre presente online e negli store fisici.

Un assortimento di prodotti realizzati e decorati interamente a mano, con dettagli e colori diversi di anno in anno, capaci di esaltare il sapore e la consistenze delle materie prime di cui sono composti. Materie prime che derivano da Ecuador, Perù, Venezuela, Jamaica, Santo Domingo e Madagascar e che contribuiscono alla realizzazione di un assortimento pregiato, inconfondibile, frutto di passione, abilità e di un lavoro di squadra che dal 1969 ha portato Slitti a diventare un marchio di riferimento per gli appassionati del cacao premium da tutto il mondo.

Exit mobile version