Site icon Corriere Nazionale

“La torre echeggiante” è il nuovo libro di Rocco Di Campli

festa del libro

Nelle librerie e online “La torre echeggiante”, il nuovo libro di Rocco Di Campli, pubblicato dalla casa editrice Midgard di Perugia

“La torre echeggiante” è il nuovo libro di Rocco Di Campli, pubblicato dalla casa editrice Midgard di Perugia, diretta dall’editore Fabrizio Bandini. Per il momento disponibile solo sul sito della casa editrice, tra qualche giorno sarà sulle piattaforme digitali e in libreria.

Si tratta di un romanzo ambientato principalmente in epoca medievale, una storia di fantasmi ma anche una storia d’amore, contenente diversi riferimenti al Soprannaturale ma immersa nello scenario storico. Tra intrighi e tornei, narra la drammatica vicenda della prigionia e della violenta morte di Paolo Alboino della Scala. Trae ispirazione anche dalle recenti apparizioni (realmente documentate) del fantasma dello Scaligero presso la fortezza di Peschiera del Garda, anche se nel libro la scena si sposta nella rocca di Sirmione.

Nel 2020 Di Campli ha pubblicato il suo primo libro, con la Diarkos, il saggio biografico intitolato “BEETHOVEN La straordinaria complessità di un genio”.

Link del libro: https://midgard.it/product/rocco-dicampli-latorre-echeggiante/

Exit mobile version