Site icon Corriere Nazionale

La fame nervosa a “Buongiorno Benessere” su Rai 1

buongiorno benessere

Stamani su Rai 1 torna il programma “Buongiorno Benessere”. Tra i temi lo stress e l’intestino, la fame nervosa, il mal di gola e la disfonia

Torna sabato 10 febbraio alle 10.30 su Rai 1 “Buongiorno Benessere”, il programma di approfondimento dedicato alla salute e condotto da Vira Carbone. In apertura di puntata il professor Silvio Danese, direttore di Gastroenterologia presso l’IRCCS San Raffaele di Milano, spiegherà il legame tra stress e problemi gastrointestinali, mentre il professor Samir Sukkar, direttore U.O. Dietetica e Nutrizione Clinica al Policlinico San Martino di Genova, parlerà delle possibili cause della fame nervosa.

A seguire, il professor Luca Malvezzi, otorinolaringoiatra all’Humanitas di Milano, spiegherà come curare il mal di gola e la disfonia. E ancora, uno spazio dedicato alle patologie cardiache con il professor Giuseppe Sangiorgi, cardiologo all’Università Tor Vergata di Roma. Il professor Yamume Tshomba, direttore di Chirurgia Vascolare al Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà cosa può comportare lo stare tante ore in piedi.

La professoressa Annalisa Pizzetti, dermatologa all’Università la Sapienza di Roma, dirà come eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Una puntata particolare in cui non mancheranno alcune sorprese dedicate al Festival della Canzone di Sanremo.
“Buongiorno Benesere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini – Capo Progetto: Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo: Concetta Santoro. Regia di Andrea Apuzzo.

Exit mobile version