Site icon Corriere Nazionale

Il film “Io sono Tempesta” con Elio Germano su Rai Movie: la trama

io sono tempesta

Stasera su Rai Movie in onda “Io sono Tempesta” con Elio Germano, Marco Giallini ed Eleonora Danco: la trama del film

Su Rai Movie sabato 10 febbraio alle 21.10 va in onda il film “Io sono Tempesta” per la regia di Daniele Luchetti con Elio Germano, Marco Giallini ed Eleonora Danco. Numa Tempesta è un uomo molto ricco che vive da solo in un albergo lussuosissimo. A causa di una frode fiscale, viene condannato a un anno di servizi socialmente utili in un centro di accoglienza per senzatetto.

Sarà così costretto a confrontarsi con un’umanità molto diversa dalla sua e conoscerà un giovane padre che ha perso tutto, tranne il proprio figlio. Povertà e ricchezza, ingiustizia e voglia di ingannare il prossimo: “Io sono Tempesta” mostra gli estremi della società. Da un lato, i perdenti: coloro i quali sono stati ingiustamente vessati e sconfitti dalla vita, che vedono allontanarsi sempre più una possibilità di riscatto.

Dall’altro, l’arroganza e il senso di impunità di chi è riuscito, in modo più o meno lecito, ad arricchirsi e si crede invincibile. Una commedia sociale che fa ridere e riflettere con una splendente fotografia di Luca Bigazzi e la solita bravura dei due attori protagonisti, Marco Giallini ed Elio Germano.

Exit mobile version