Site icon Corriere Nazionale

Eugenio cerca l’anima gemella a “Mi presento ai tuoi” su Rai 2

mi presento ai tuoi

L’anima gemella di Eugenio, a “Mi presento ai tuoi” in onda oggi su Rai 2. Ospiti Francesco Sole e Massimiliano Rosolino

mi presento ai tuoi

Decimo appuntamento con “Mi presento ai tuoi”, il programma condotto da Lorena Bianchetti in onda sabato 10 febbraio alle 14.00 su Rai2. Protagonista della puntata è Eugenio, imprenditore napoletano di 31 anni che vuole rimettersi in gioco dopo la fine di una lunga storia durata ben 9 anni: chi, fra le quattro giovani single, approfondirà la conoscenza con lui? La zia Antonella, la cugina Stella e la migliore amica Manuela riusciranno a intercettare i gusti di Eugenio?
Ospiti lo scrittore Francesco Sole e il campione olimpico Massimiliano Rosolino, che rivelerà a Lorena il suo lato paterno. Presente in studio la psicologa Flaminia Bolzan, che analizza alcuni meccanismi che muovono gli atteggiamenti più comuni in famiglia, provando a dare piccole soluzioni e spunti di dialogo. L’inviata Selenia Orzella a casa del protagonista racconta il contesto da cui proviene, incontrando parenti, amici o colleghi.
“Mi presento ai tuoi” è un’alternativa giocosa al dating tradizionale, un game show dedicato alle relazioni e ai sentimenti, che prova a raccontare le famiglie e le loro dinamiche, attraverso una serie di giochi che porteranno alla scelta di un possibile partner per il proprio familiare, protagonista della puntata. Ogni settimana un ragazzo o una ragazza, accompagnato dalla propria famiglia, incontra un gruppo di persone tutte diverse tra loro, ma che possiedono almeno una caratteristica che possa colpire il suo interesse.
Una serie di giochi selezionati ha lo scopo di far emergere le caratteristiche di ognuno dei partecipanti e di mostrare ai familiari i lati ancora nascosti del proprio figlio.
In ogni puntata, inoltre, un personaggio noto del mondo dello spettacolo racconta in un’intervista il proprio rapporto famiglia/sentimenti che, da qualunque lato lo si guardi, è speciale e a suo modo complesso. In alcune puntate, al posto del nucleo familiare, sono previsti gruppi di amici, coinquilini, colleghi di ufficio, compagni di squadra.
“Mi presento ai tuoi” è prodotto da Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Casta Diva.
Exit mobile version