Site icon Corriere Nazionale

Il film “Cleopatra” con Liz Taylor stasera su Rai Movie: la trama

cleopatra

Il fascino di Liz Taylor in “Cleopatra”, in onda stasera su Rai Movie. La trama del film con Richard Burton, Rex Harrison, Roddy McDowall, Martin Landau

rai movie piedone lo sbirro

È stato definito il colossal dei colossal, tra i film più costosi della storia del cinema. Su Rai Movie in prima serata (21.10) andrà in onda “Cleopatra”, con Liz Taylor, venerdì 9 febbraio alle 21.10. Le sorti dell’Impero Romano passano attraverso l’Egitto, quando Giulio Cesare, inseguendo il suo nemico Pompeo, arriva ad Alessandria: lì incontrerà la regina, della quale s’innamora, e che nella speranza di far legittimare il loro figlio Tolomeo tornerà a Roma con lui.

Ma proprio mentre Cleopatra è a Roma Cesare viene assassinato. Fra coloro che si contendono il potere c’è Marco Antonio, che andrà a cercare la regina nel frattempo tornata in Egitto. Un grande amore e una grande guerra,  film potente e controverso, emblematico dello sfarzo hollywoodiano, a più di sessant’anni dalla sua uscita “Cleopatra” mantiene tutto il suo fascino e la sua incontenibile forza espressiva.

Exit mobile version