Site icon Corriere Nazionale

Festival di Sanremo 2024: la scaletta della quarta serata con i duetti e le cover

allarme bomba sanremo

Sanremo 2024: stasera i 30 artisti in gara si esibiscono in coppia con un cantante esterno in una cover a scelta tra le canzoni del repertorio italiano ed internazionale

Venerdì 9 febbraio è la serata delle cover e dei duetti della 74esima edizione del Festival di Sanremo. È la serata più divertente, quella più ‘leggera’, la tensione delle prime serate è scesa e l’adrenalina per la finale è altissima. I 30 artisti in gara si esibiscono in coppia con un cantante esterno in una cover a scelta tra le canzoni del repertorio italiano ed internazionale.

Amadeus in questa quarta serata sarà affiancato dalla showgirl Lorella Cuccarini che gli farà da co-conduttrice. Sul Palco Suzuki in piazza Colombo si esibirà Arisa e a esibirsi sulla nave Costa Crociere sarà Gigi D’Agostino, di nuovo live dopo due anni di pausa per motivi di salute.

I DUETTI E LE COVER DEI 30 ARTISTI IN GARA

Ecco gli artisti in gara (27 big e 3 provenienti da Sanremo Giovani) che si esibiranno venerdì nella serata delle cover. L’ordine è alfabetico e non di uscita.

IL TELEVOTO E IL VINCITORE DELLA SERATA

Le esibizioni saranno votate dal pubblico con il Televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria delle Radio. I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione in Serata così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%, Giuria delle Radio 33%, e daranno luogo ad una classifica di Serata dei 30 Artisti. Saranno comunicati al pubblico gli Artisti nelle prime 10 posizioni nella classifica di Serata. L’artista primo classificato potrà essere dichiarato vincitore della Serata.

La media tra le percentuali complessive di voto ottenute dagli Artisti in Serata e quelle ottenute dalle canzoni/Artisti nelle Serate precedenti determinerà poi una nuova classifica generale delle 30 canzoni/Artisti in gara.

Exit mobile version