Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 1 la prima serata di Sanremo 2024: l’ordine dei cantanti sul palco

amadeus sanremo soliti ignoti speciale

Stasera su Rai 1 al via il Festival di Sanremo 2024: nella prima serata si esibiranno tutti i 27 big e i 3 cantanti provenienti da Sanremo Giovani

La musica italiana protagonista, dagli artisti affermati ai giovani talenti, tutti a esibirsi in quello che ormai è un luogo iconico e storico: il Teatro Ariston. La 74ª edizione del Festival di Sanremo, la quinta guidata da Amadeus, sarà in onda dal 6 all’10 febbraio su Rai 1 e vedrà salire sul palco 30 artisti, tra i quali tre talenti selezionati attraverso Sanremo Giovani. Come ormai tradizione Amadeus sarà affiancato da co-conduttori, per qualcuno sarà la prima volta all’Ariston, per qualcun altro un ritorno in veste diversa dalla solita: martedì sarà il vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni, mercoledì la cantante vincitrice nel 1995 Giorgia, giovedì l’attrice Teresa Mannino, venerdì sarà la volta di Lorella Cuccarini e sabato a affiancare Amadeus per la lunga e emozionante serata conclusiva ci sarà Rosario Fiorello.

CHI SI ESIBIRÀ NELLA PRIMA SERATA

Nella prima serata si esibiranno tutti i 27 big e i 3 cantanti provenienti da Sanremo Giovani che si contenderanno la vittoria e il posto di diritto come concorrente dell’Eurovision Song Contest. Ecco chi sono i 30 artisti e il titolo del brano che canteranno sul palco dell’Ariston (l’ordine per adesso è solo alfabetico):

Sul Palco Suzuki in piazza Colombo si esibirà Lazza e a esibirsi sulla nave Costa Crociere sarà Tedua. Vista la mole dei cantanti in gara per questa serata non è previsto nessun ospite. L’inzio della kermesse è previsto per le 20.40, appena finito il Tg1 e durerà più o meno fino alle 2 di notte

Per tutta la settimana in collegamento dal glass box di Viva Rai 2 anche Fiorello, insieme all’immancabile Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi.

LE PRIME VOTAZIONI E LA CLASSIFICA

Le canzoni e quindi gli artisti della prima serata verranno votate solo dalla Giuria della sala stampa, tv e web. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 30 canzoni eseguite in serata. Saranno comunicate al pubblico le prime 5 posizioni in classifica.

Exit mobile version