Site icon Corriere Nazionale

Giuseppe Sunseri in libreria con “Il meraviglioso mondo delle api”

festa del libro

Giuseppe Sunseri in libreria con “Il meraviglioso mondo delle api. Il cannolo scomposto e altre delizie” fuori per Poesia Nulla Die

Con questa nuova silloge l’Autore, aspirando al modello efficiente e simmetricamente ordinato del mondo delle api, attraverso 48 nuovi componimenti, cerca di tenere insieme in un’unica trama, e legati da un sottile filo rosso di ironia e leggerezza, alcuni tra i temi della complessità e della fragilità umana che attraversano questi nostri tempi contemporanei così caotici e stranianti. Insomma, una non-antologia dei sentimenti che non mancherà di suscitare curiosità e consensi.

Giuseppe Sunseri è nato nel 1956 a Palermo (dove vive e lavora). È laureato in Filosofia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo. Ha pubblicato quattro raccolte di poesie: Intimissime (Rue de la Fontaine, 2016), False friends ed altri equivoci (Youcanprint, 2018), @Instmeditazioni (2019), Il calendario. Un manifesto di poesia pandemica (Nulla Die, 2021). Si ripresenta oggi ai lettori con Il meraviglioso mondo delle api – Il cannolo scomposto e altre delizie.

Exit mobile version