Site icon Corriere Nazionale

Stamani a “Mi manda RaiTre” la convivenza tra uomo e lupo

mi manda raitre

“Mi manda RaiTre” in onda stamani tra uomini e lupi. Si parlerà della convivenza tra le due specie, in Abruzzo, Lazio, Toscana, Veneto e Trentino

mi manda raitre

Sabato 3 febbraio, alle 9.00 su Rai 3, nella nuova puntata di “Mi manda RaiTre”, il programma condotto da Federico Ruffo, si parlerà del rapporto tra uomini e lupi.
In Italia vivono circa 3300 lupi, il 17% di tutti gli esemplari presenti nell’Unione Europea; una specie che rischiava di estinguersi e che è integralmente protetta dagli anni Settanta.

Negli ultimi quarant’anni, tuttvaia, la sua presenza si è moltiplicata, rendendo spesso difficile la convivenza con l’uomo, e mentre è al vaglio della Commissione Europea la revisione dello status di protezione del lupo, il 74% degli italiani afferma di non sapere che atteggiamento assumere in caso di incontro con un grande carnivoro.

Il viaggio di “Mi Manda RaiTre” parte dalla Toscana per poi toccare Lazio, Abruzzo, Veneto e Trentino. Tra gli ospiti Bruno Cignini, zoologo – Università di Roma Tor Vergata, Roberto Nocentini, presidente AIA-Associazione italiana allevatori e Massimo Vitturi, LAV-Lega anti vivisezione.

Exit mobile version