Site icon Corriere Nazionale

Morto a 86 anni Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia

vittorio emanuele di savoia

Morto Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José. Sposò Marina Doria, da cui ebbe Emanuele Filiberto, oggi 51enne

È morto questa mattina a 86 anni Vittorio Emanuele di Savoia. “L’annuncio è arrivato in un comunicato, scritto in lingua italiana e francese, inviato dalla “Real casa di Savoia”, che annuncia appunto la scomparsa. “Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 Febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile”, dice la nota.

Vittorio Emanuele era figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José. Sposò Marina Doria, da cui ebbe Emanuele Filiberto, oggi 51enne. Vittorio Emanuele era rientrato in Italia nel 2002, dopo essere stata a lungo in esilio. Di recente la sua vita era stata ricostruita nella fiction “Il principe”, con protagonista proprio Vittorio Emanuele, che aveva fatto molto discutere.

Exit mobile version